Diritti e doveri dei pazienti

Diritti dei Pazienti

DIRITTO ALLA QUALITà

I Pazienti hanno il diritto di trovare servizi e operatori orientati verso l’unico obiettivo di farli guarire

DIRITTO AL RISPETTO E ALLA FIDUCIA

I Pazienti hanno il diritto di essere assistiti e curati con premura e attenzione, nel rispetto della loro dignità e intimità e del loro pudore.

DIRITTO ALL’INFORMAZIONE

I Pazienti hanno il diritto di ricevere tutte le informazioni in modo corretto, chiaro ed esaustivo sulla diagnosi, la terapia e sui possibili disagi, fastidi e pericoli connessi. Hanno inoltre il diritto di ricevere tutta la documentazione di cui hanno bisogno e tutti gli atti utili a certificare in modo completo la loro condizione di salute.

DIRITTO ALLA DECISIONE

I Pazienti hanno il diritto, sulla base delle informazioni in loro possesso e fatte salve le prerogative dei medici, di esprimere il proprio consenso prima dell’esecuzione degli interventi chirurgici, procedimenti anestesiologici, procedure invasive.

Doveri dei pazienti

DOVERI VERSO GLI OPERATORI SANITARI

È doveroso, da parte dei Pazienti, mantenere un rapporto di fiducia e rispetto verso il personale della Doctor Dent, presupposto indispensabile per l’impostazione di un corretto programma terapeutico. Al fine di garantire il massimo beneficio possibile i Pazienti sono tenuti a rispettare gli orari e gli impegni degli appuntamenti programmati.

DOVERI VERSO DOCTOR DENT

I Pazienti che accedendo alla Doctor Dent, sono invitati ad avere un comportamento responsabile in ogni momento, nel rispetto e nella comprensione dei diritti degli altri Pazienti e degli operatori dell’ambulatorio.

DOVERI VERSO LA PROPRIETÀ

I Pazienti sono tenuti al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’ambito della  Doctor Dent.

Le nostre garanzie

Il rispetto dei più elevati standard qualitativi nell’erogazione delle prestazioni richieste dallo stato del Paziente, assicurando le migliori condizioni materiali possibili senza trascurare l’aspetto umano, nel rispetto della qualità della vita e della dignità del Paziente, nel rispetto dell’integrità fisica e psicologica durante l’erogazione delle prestazioni.

La disponibilità di tutti i mezzi necessari al medico che si assume la responsabilità della diagnosi e della terapia.

La massima sicurezza nell’esercizio delle attività di diagnosi e cura.